Tartaruga

La tartaruga è un animale meraviglioso, da sempre protagonista di storie e proverbi popolari fono a divenire un vero e proprio simbolo. 

 

La tartaruga ha da sempre un ruolo simbolico importante: è nota per la sua lentezza, ma la sua caratteristica più importante è la longevità.

 

Immagine dell’universo, la sua corazza è rotonda sopra come il Cielo e piatta sotto come la Terra: ritroviamo qui il simbolismo della Cupola. Saggia, perchè vecchia e portatrice di ideogrammi sul guscio, la tartaruga è d’altronde in varie circostanze l’inviato del cielo. Le quattro zampe svolgono naturalmente la funzione di pilastri; esse sono gli stabilizzatori delle isole del Cosmo.

 

Il significato della tartaruga nella storia va però oltre, infatti il suo ritirarsi nella corazza è il simbolo di un’attitudine spirituale fondamentale, la concentrazione, il ritorno allo stato primordiale. La tartaruga, racchiusa fra le due piastre della sua corazza, rappresenta il piano intermedio, la via fra cielo e terra. La tartaruga, lenta, oscura, rigonfia, simbolizzerebbe allora un movimento involutivo, un regresso verso la incarnazione.

 

Attraverso tutte queste tradizioni, così largamente diffuse, la tartaruga ha un ruolo analogo a quello del grande coccodrillo, della cosmogonia dell’America centrale, che si presenta sotto forma di balena, di grande pesce, di drago e anche di mammut in Siberia e in Estremo Oriente. Il mammut è considerato un animale acquatico dalla maggioranza delle tribù siberiane. La tartaruga è una divinità fondamentale, espressione delle forze profonde della terra e delle acque.

 

Ma, nella maggior parte dei casi essa può sublimarsi in simbolo celeste. Così il significato della tartaruga presso i Maya, era legato alle stelle e alle costellazioni. Il guscio della tartaruga costituisce una rappresentazione della volta celeste. Per questa funzione primordiale di sostegno della terra, la tartaruga è considerata un compagno e anche un equivalente degli antenati, la cui compagnia è benefica.


Informazioni

 

regnominerale@yahoo.com

 

 Domodossola - Crodo - Gravellona Toce

 

 0039 3488240720

 

 Instagram


IMPORTANTE:

 

Le Foto delle Collanine, ecc, inserite nel sito, hanno solo lo scopo di illustrare il modello di Pietra e di montatura.

Il colore e la forma possono cambiare in base alla Pietra.

Le Collanine utilizzate possono cambiare di modello per offrire al cliente la migliore soluzione possibile.

 

NB. Se il colore o il modello scelto non sono disponibili verra' inviato lo stesso prodotto con la stessa identica funziona ma nel modello disponibile.

 

---

A partire da €60 spedizione Gratuita

 

 

Spedizione

 

❤️😀❤️

La spedizione che utilizziamo  è la posta prioritaria detta Posta 1

Precisiamo che non siamo responsabili dei "ritardi" che potrebbero causare le Poste italiane.

 

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna degli invii di Posta1 avviene:

-in un giorno lavorativo1 (sabato e festivi esclusi) successivo a quello di accettazione per l’80% degli invii

 

-in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 98% degli invii

 


VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO/A E AVERE INFORMAZIONI INTERESSANTI SULLE PIETRE? Iscriviti alla nostra Newsletter 😉

* indicates required

© 2022 Regno Minerale